mercoledì 16 novembre 2011

Biografia di Stephenie Meyer

Stephenie Meyer è nata in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferì a Phoenix quando lei aveva quattro anni e da allora ha sempre vissuto lì. Lei è la seconda figlia di sei, con due sorelle e tre fratelli.

Frequentò la Brigham Young University, grazie alla vincita di un premio nazionale per merito scolastico, ma decise di concentrarrsi più sulla letteratura che sulla scrittura.

Twilight è il suo primo libro, ma come vedremo, ci saranno altri libri in seguito, appartenenti alla saga Twilight.
L’idea per Twilight le venne in sogno la notte del 2 giugno 2003. Nel sogno vide ciò che è descritto nel capitolo 13 di Twilight.
Cominciò a scrivere i dettagli del sogno, apostrofando i due personaggi principali solo con “lui” e “lei”, dato che ancora non avevano un nome.
Da quel momento cominciò a scrivere qualcosa ogni giorno e riuscì a mettere insieme la storia. Cominciò a redigere il libro, scrivendo molti epiloghi e si accorse che la storia non poteva finire con quel libro, ma sarebbe dovuta continuare. Spedì il libro a vari editori e alla fine fu scelto dalla Little, Brown and Company e decisero di stipulare un contratto per tre libri.
Dal sogno all’accordo, ci vollero quasi sei mesi per rendere Twilight reale. Uscì in negozio circa diciotto mesi dopo.

Stephenie dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica, e le sue fonti di ispirazione sono i Muse, Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a Twilight e New Moon, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.
Numerosi fansite sono apparsi al fine di indurre i fan a dividere il loro entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri “moderni” creati dalla Meyer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...